Logo

Event at Galileo Galilei Institute


Conference

Meeting inaugurale del Centro Nazionale di Studi Avanzati GGI

Feb 15, 2018



Abstract
Il programma prevede interventi di:
Monica Barni (Vice Presidente della Regione Toscana), Roberto Casalbuoni (ex Vice Coordinatore del GGI), Paola Concia (Assessora del Comune di Firenze), Luigi Dei (Rettore dell’Università di Firenze), Daniele Dominici (Direttore del GGI), Fernando Ferroni (Presidente dell’INFN), Gian Giudice (Direttore della Divisione Teorica del CERN) Alberto Lerda (Presidente del Comitato Scientifico del GGI e della CSN4), Guido Martinelli (ex Coordinatore GGI), Gabriele Veneziano (Presidente dell’Advisory Committee del GGI)

Il 15 febbraio 2018, dalle 14.30 alle 18.00, presso il GGI in Arcetri, Firenze, si terrà un evento per celebrare la trasformazione del “Galileo Galilei Institute for Theoretical Physics” in Centro Nazionale di Studi Avanzati dell’INFN.

Per ragioni logistiche, il numero di partecipanti è limitato a 80. Al momento della registrazione i partecipanti sono pregati di indicare nei commenti se intendono partecipare alla cena sociale, specificando eventuali esigenze alimentari (il costo per gli accompagnatori è di 50 euro). Non sono previste conference fees.

Per eventuali prenotazioni alberghiere i partecipanti possono rivolgersi a ggihousing@fi.infn.it

Contact
dominici@fi.infn.it
lerda@to.infn.it






Talks
Date Speaker Title Type Useful Links
Feb 15, 2018 - 14:45 Alberto Lerda Introduzione Talk Slides
Feb 15, 2018 - 15:15 Roberto Casalbuoni La nascita del GGI Talk Slides
Feb 15, 2018 - 15:30 Daniele Dominici Il Centro Nazionale di Studi Avanzati: Introduzione Talk Slides
Feb 15, 2018 - 17:00 Gian Giudice Il futuro della Fisica teorica delle particelle Talk Slides